WTF! HGBPLp!!

8 min read

Deviation Actions

LenAine's avatar
By
Published:
590 Views
:£NGL!$H:
Argh! :steaming: I'm boiling! 'Cause it's hot for summer season, ok.. but 'cause I don't understand too! I hope somebody who's reading this journal would help me.. I've no idea about why I've this matter..
..pratically I can't post others kitties strips ._. or better.. I tried to post the two news strips, but while the others you can just see in my gallery are with the tranparence on background (normally posted in PNG for this reason), in theese happear a black background at the end of post! O_o why? The imagine I saved on my documents PC have the transparence on background! And I don't think to have changed my work proceedings during the realization.. I always scan the pencil sketch and I revise it in vector lines with Illustrator, then I finish to color with Photoshop doing the transparence too..
..I don't understand why this is happened this time ._.;

I hope someone will read my journal, I tried to ask this in the forum but it seems that every discussion section isn't pertinent with my problem u_u and admins locked my discussion twice..

..so answer me soon =( bye everyone!

:!tAL!ANO:
Di nuovo: AARGH! :steaming: Insomma, se avete voluto scorrere lo stesso l'intro in inglese avrete capito qual'è il mio problema: le immagini PNG! Le strisce sulle gattine che ho postato ultimamente sono tutte di quel formato per preservare la trasparenza sullo sfondo O_o e adesso che succede? Che se posto le due nuove mi viene il fondale completamente nero O_O; perchè??? Perchè se sul computer le ho salvate con la trasparenza, che si vede?? Non riesco a capire.. eppure il procedimento è sempre lo stesso mentre lavoro: ripasso in Illustrator lo schizzo a matita coi vettori e su Photoshop, finisco di colorare e rendo la trasparenza. Al caso, so che i canali di colore possono dare problemi (l'RGB e CMYK) ma per salvare in PNG si deve per forza convertire in RGB l'immagine! Quindi.. non so! Io vado epr tentativi e mi sto scartabellando ma.. non vengo a capo di nulla. Tutt'al più che ho provato a chiedere assistenza sul forum di DA ma pare che nessuna sezione sia pertinente alla mia discussione u_u e me l'hanno chiusa due volte.. ci rinuncio a postare un'altra volta su un'altra sezione ancora perchè non vorrei essere a un certo punto bannata per una cazzata simile.. se bannano per questo..

Aspetto consigli da chiunque speranzosa -_-; uff.. nel frattempo cercherò di venire a capo di questa faccenda anche per conto mio.. *so che c'è puzza di canale colore, non so come.. ma secondo me c'è!*

Adiòs a todos!


-------

MY PR!Nt$

:boing: -+Water Power+-

:boing: +Botticelli's Spring+

:boing: Angel with dark Wings  

:boing: -End of the war-

:boing: +Aine's Pain+

:boing: :Winter-Enya:

:boing: <a href=":Mummy:

:boing: --Irish Bloom--

:boing: +The Rose+

:boing: +Lenore -I Version-+

:boing: +Faccia di Luna+

:boing: +So intense+

:boing: +Travel in da head+

:boing: +No title+

:boing: +Harlequin and Pierrot+

:boing: -+Child World+-
-------

+$OM£ GR£At ARt!$t$:

--Cat's Artists--
:iconca-ts: :iconhoschie: :iconjevigar: :iconstuffedkittie:
--Photography--
:iconkeremokay: :iconsalvaterra: :iconchinastone: :iconhemodope: :iconprismes: :icononixa: :iconarukusan: :iconwindylife: :iconmeppol: :iconanderton: :icono-a-c: :iconhellfirediva:
--Pluchies and artisan creations--
:iconkickass-peanut: :iconyusura: :iconfairiesnest: :iconspippo: :iconaranwen:
--Illustrations--
:icontrenchmaker: :iconnicolas-gouny-art: :iconredfish-in-the-river: :iconfaboarts: :iconjabberholic: :iconnonnetta: :iconjohnsu: :iconpaulina1221: :iconluleiya: :iconmicorl:
--Comic art--
:iconseangordonmurphy: :iconzuccarello:
--Digital art--
:iconskeamo: :iconmachine56: :iconflowisking: :icondaftpunk22:
--Someone who probably isn't a human! xD--
:iconlaverinne:

Other people you have to visit..


FR!£ND$ & P£oPL£ ! kNoW (casual order)
:iconlilie-morhiril: :iconleryu: :iconwanus: :iconhenrytriplette: :iconsupernene: :iconturpiloquio: :iconpingush: :iconkasumi-88: :iconshezmen: :iconmrryosaeba85: :iconbytbetta: :iconspicykitty: :iconthefrikkist: :iconroterbaron: :iconfen-kun: :icontinylittletyna: :iconzombynx: :iconnine9nine9: :iconmordaunt:
..and I hope to had not forgot anybody! xD
CoMMUN!ty :iconfriuliveneziagiulia: <-- and there are other people I met and knew
© 2009 - 2024 LenAine
Comments21
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Lady-Himiko's avatar
immagine grande = preview piccola con sfondo nero
ora hai due possibilità:
clicki -> dimensione reale accettabile, il png si visualizza con lo sfondo trasparente
clicki -> dimensione reale gigante e ti fa vedere l'ennesima preview con lo sfondo nero al posto di trasparente, provato dal fatto che se clicki su download si vede bene

soluzione = non inserire i file a dimensione originale ma con una larghezza massima di.. umh.. 1200 pixel? (per provare diciamo)

vuoi sapere anche il perchè? (oddio speriamo che non mi buttino fuori X°D)
quando carichi l'immagine viene generata un'immagine più piccola che fa da preview, mantenendo sempre l'estensione in png ma senza supportare la trasparenza: [link] se quando ci clicki sopra l'anteprima è troppo grande, e in coincidenza delle strisce è troppo grande, viene generata una seconda immagine di preview più grande, ma non quando l'originale.
in definitiva dovrebbero correggere l'uploader di DA facendo in modo che al resize dell'immagine non si perdano le informazioni sulla trasparenza.